NUOVA NORMATIVA COMUNALE SULLA TASSA DI SOGGIORNO

SCARICA:

TARIFFE IMPOSTA DI SOGGIORNO

REGOLAMENTO DELL’IMPOSTA DI SOGGIORNO


 

Si informa che il Comune di Cortina d’Ampezzo, con delibera di Consiglio Comunale n. 10 del 31 luglio 2017, ha deliberato di applicare l’imposta di soggiorno a partire dal 1° dicembre 2017.

 

L’imposta di soggiorno sarà applicata utilizzando le stesse tariffe previste per l’anno 2016, (deliberazione della Giunta Comunale n. 203 del 01/12/2015) e secondo le modalità e i termini stabiliti dal Regolamento Comunale approvato con deliberazione n. 68 del 27/11/2015 e successive modifiche.

 

Si sottolinea che con la modifica apportata all’art. 5 del regolamento, con deliberazione n. 15 del 24/02/2016, è stato variato in 5 il n. massimo dei pernottamenti consecutivi soggetti all’imposta.

 

Nel caso di contratti di locazione, al fine di semplificare la gestione, si accetta il pagamento complessivo per 5 pernottamenti a persona, relativamente al periodo del contratto. In caso di rinnovo del contratto, dovrà essere effettuato nuovamente il pagamento per un numero massimo di 5 pernottamenti a persona. La tariffa per le strutture ricettive extra alberghiere è di euro 1,00.- a  pernottamento.

 

Il Comune si sta attivando per gestire l’imposta di soggiorno non più in forma cartacea ma utilizzando uno specifico software, al quale il proprietario dell’immobile accederà con una propria password, al fine della presentazione della dichiarazione e dei vari adempimenti. Il versamento del denaro avverrà tramite bonifico bancario direttamente dal proprietario del cespite.

 

Nel prossimo mese di novembre sarà organizzato un incontro pubblico per tutte le strutture ricettive al fine di spiegare le modalità operative di tale software.

Si anticipa inoltre che per l’anno 2018 l’Amministrazione prevede di apportare alcune variazioni al Regolamento Comunale e alle tariffe. Tali modifiche saranno pubblicate sul sito del Comune (www.comunecortinadampezzo.it) e comunicate via mail alle strutture ricettive.

Si allega uno schema riassuntivo delle tariffe ed il Regolamento Comunale.

 

Per i nostri clienti saremo disponibili a qualsiasi chiarimento .

 

Alleghiamo la documentazione a supporto e qui di seguito i contatti dell’ufficio comunale preposto.

Ufficio Tributi
Comune di Cortina d’Ampezzo
C.so Italia 33
32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
tel 0436/4291 centralino
tel diretti 0436/025261, 0436/025262 e 0436/025263

fax 0436/3087
mail: tributi@comunecortinadampezzo.bl.it
pec: tributi.cortina@pec-legal.it